TANZANITE 

La Tanzanite è una spettacolare gemma, molto rara.

L'unico giacimento conosciuto si trova nelle miniere di Merelani  vicino a Arusha in Tanzania. E' una rara varietà di zoisite, il cui nome è stato dato da Tiffany nel 1969. Si è proprio ricercato un nome diverso da zoisite blu, in quanto in inglese ricordava il termine "suicide" suicidio,  per 17 anni si è creduto che lo scopritore fosse Manuel D'Souza, ma nel 2000 il Dr. Valerio Zancanella, geologo e autore del libro "TANZANITE la vera storia" ha dato voce al vero scopritore: Mr Ngoma.  Finalmente dopo 20 anni tutto il mondo può sapere che è lui il vero scopritore di questa meravigliosa pietra.

In questa pagina ci sono alcuni esempi di cristalli di Tanzanite. Nessuno di questi esemplari ha subito trattamenti, una rarità nella rarità di questa gemma. Infatti la tanzanite è una varietà di zoisite, che nasce normalmente marrone ma in seguito al trattamento termico prende la colorazione blu.  La Tanzanite ha un evidente pleocroismo, il fenomeno che ci permette di ammirare più colori in una stessa pietra a seconda della direzione in cui viene osservata. La tanzanite in particolare è tricroica, questo vuol dire che si possono vedere 3 colori,nella foto  2 è molto evidente: Il blu, il viola e il marroncino.

Nella mia gioielleria potete richiedere senza impegno, preventivi di gioielli realizzati da abili orafi italiani e lustrarvi gli occhi ammirando queste meraviglie, anche al microscopio.


tanza_su_matrix__prTANZANITE
La pietra di trasformazione attraverso la Fiamma Violetta. 
Ti collega con gli Arcangeli, specialmente Zadkiel e con il Maestro St. Germain e favorisce la connessione con la Coscienza Cristica.

 
La sua vibrazione è cosi' elevata che collegandosi con i registri Akashici, ti permette di fare un salto quantico nell'evoluzione, favorendo la guarigione multi-dimensionale e karmica, rimanendo però sempre radicati nell'eterno ora. 
 Aiuta negli stati di stress, ansia e depressione portando equilibrio tra cuore e mente. 


Utile per riprogrammare la memoria cellulare, la guarigione della vite passate, favorisce la calma della mente.

tanza_su_matrix_2

2014013020140130






















 
 Chiara Piussi - mob.334 6676967 - Tarvisio - P.IVA 0266390309
  Site Map